Все города > Rimini > FLAT BIT + THE DICE il futuro del Rock!

FLAT BIT + THE DICE il futuro del Rock!


51
22
мая
22:00

HouseofRock Rimini
via Dario Campana 69 47900 Rimini Italy
House of Rock Rimini (0541 775803)
Steakhouse, Pizzeria, Hamburgheria, Birreria presenta:
FLAT BIT + THE DICE... il futuro del Rock!
Le due migliori nuove proposte musicali romagnole dopo gli Alternative Station visti questo inverno. Chiunque ami la musica rock e la freschezza della nuova generazione musicale, non può perdere questa occasione per ascoltare due bands fenomenali.
FLAT BIT (Energia Pop Rock)
Stefano Vergari (Voce), Emanuele Vincenzi (Chitarra), Roberto Baldani (Basso), Alberto Borgia (Batteria) Città natale: Carpegna – Italy - Etichetta discografica: Alka Record Label Flat Bit nascono da un progetto di Emanuele Vincenzi (chitarra) che nel 2010 a Carpegna (PU), dopo varie esperienze in cover band, decide di intraprendere un percorso musicale originale che ricalca le sonorita' Indie, Pop ed Elettroniche. Sulla scelta dei componenti Emanuele, fin da subito, non nutre dubbi e contatta cosi' gli amici di lunga data, Stefano Vergari (Voce) e Alberto Borgia (Batteria), anche loro con esperienze differenti in altri gruppi, ai quali poi si uniscono Roberto Baldani (basso) e Claudio Bolla (Fonico). La band, ancora in divenire, già dalla prima sessione di prove mette in equilibrio le singole personalità dei componenti, sviluppando il proprio sound che mixa in un equilibrio evolutivo, Indie Rock Italiano ed Elettronica, spaziando tra Drum'n'bass, Pop e Progressive, rigorosamente con testi originali e in Italiano. Nascono così i Flat Bit, il cui nome è ripreso da un famoso singolo House di fine anni '90 prodotto dal francese Mr. Oizo. La band si cimenta, fin dall'inizio, nella stesura di testi e arrangiamenti di brani inediti. Nel 2011, si esibiscono in diverse regioni d'Italia. Nello stesso anno, partecipano, nella Repubblica di San Marino, al concorso per band emergenti “X FATTON” organizzato da un famoso locale della città, aggiudicandosi il primo premio. Nel 2012 la band, oltre a proseguire l'attività dal vivo, collabora con Dj e produttori emergenti nella realizzazione di produzioni elettroniche e sempre nello stesso anno, crea la colonna sonora del video ufficiale del Montefeltro, voluto dall'Azienda di Promozione Turistica locale (terra di origine del gruppo). Nel 2013 iniziano la stesura del primo EP ufficiale intitolato ”Scala Di Grigi” che registreranno nel marzo 2014. Da giugno 2014 i cinque inediti di "Scala Di Grigi" entrano nel repertorio dei concerti dal vivo e grazie a questi, nello stesso anno il gruppo si aggiudica il primo premio al concorso musicale per band emergenti ”MUSIC SQUARE” a Lucrezia di Cartoceto (PU). La giuria, composta da professori dell’accademia musicale di Pesaro e da musicisti professionisti, li proclama vincitori motivando la scelta per l’originalità e la cura degli arrangiamenti e per la coinvolgente ed energica presenza scenica sul palco. A maggio 2015 è uscito "Senza Teorie" singolo che ha preceduto il nuovo EP dell’inverno 2015.
THE DICE (California Rock - College Rock) Enrico Testi - Vocals/Guitar, Giulio Testi - Bass/Vocals, Nicolò Tumiati - Drums/Vocals , Giovanni Zabardi – Guitar The Dice si formano nel 2009 a Ferrara. Nel 2011 esce il primo album "FourTDice" con la formazione a 4 e si fanno subito notare per il loto rock 'n' roll misto a rockabilly, swing e musica country. L'anno successivo vengono selezionati per suonare al Festival Europeo "Allegromosso" . I due anni successivi saranno impegnati in tour che li vede condividere il palco con Willie Nile, Erin K, James Maddock and David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows). Nel 2015 cambia anche la formazione che passa a 3 e sicuramente il suono. Il 24 Aprile, sull'americana TuneCore publishing , esce il nuovo EP "Light Up". Da pochi giorni la formazione è tornata a 4 elementi.