Все города > Rimini > Ponte Adriatico | Corso Altura in Croazia

Ponte Adriatico | Corso Altura in Croazia


45
01
июня
17:00

Albatros Scuola Nautica
Via Destra del Porto n. 75 47921 Rimini Italy
VIENI A CONOSCERE TUTTI I SEGRETI DELLA NAVIGAZIONE

Tutti coloro che hanno completato il percorso patente nautica, dovrebbero concedersi questa esperienza.
Un'iniziativa pensata per completare la preparazione nautica del sano e meritato tempo da dedicarsi per approfondire la materia appena conosciuta, per ordinare nella testa tutto quel groviglio di nozioni ancora un pò confuse e godersi il bello dell'andar per mare. Il pezzo di carta, si sà, è un punto di partenza, per diventare dei bravi comandanti ci vuole pratica. Essere accompagnati in questo passaggio risulta determinante per spiccare definitivamente il volo e potersi assumere le responsalità.

Cinque giorni per vivere l'atmosfera del pozzetto, istruttori al seguito e timone in mano ai membri degli equipaggi. Target di giornata da raggiungere e tanti momenti di riflessione, ma soprattutto tanta, tanta e tanta pratica tra ormeggi, ancoraggi, gennaker, costiera e attraversate notturne.

PROGRAMMA DEL CORSO DI NAVIGAZIONE D'ALTURA

Mercoledì 1 Giugno
Ritrovo alle ore 16.00 presso la sede ALBATROS di Via Ortigara.
Briefing prepartenza: divisione degli equipaggi, analisi meteo organizzazione delle cambuse e dei turni notturni. Imbarco e sistemazione della cambusa, briefing a bordo. Cosa fare durante il check di una barca presa a noleggio? Ore 19.30 Partenza dal Marina di Rimini e attraversata notturna dell’Adriatico sotto le stelle.

Giovedì 2 Giugno
Arriveremo a LUSSINPICCOLO in prima mattinata, pratiche burocratiche di dogana e capitaneria.
Relax e de-briefing post-traversata, prime impressioni e analisi. Pranzo a Lussino. Nel pomeriggio salperemo alla volta di Unije, nella splendida baia di MARACOL. Lasceremo le barche ormeggiate al gavitello e saliremo tutti a bordo del tender che ci porterà a terra.
Camminata di 20 minuti, percorso panoramico per raggiungere il lato opposto dell’isola e godersi il tramonto da una splendida terrazza. Ci godremo una meritata cena di pesce.
A fine cena gambe in spalla torce accese e camminata per smaltire la cena. Recuperare i nostri tender che ci riporteranno a bordo. Notte in baia.

Venerdì 3 Giugno
Pianificazione delle rotte di giornata, navigazione costiera a strumentazione spenta. Pranzo in navigazione.
Al pomeriggio veleggeremo alla volta di OLIB, scatta la competizione tra i due Bavaria 35 Cruiser. A turno staremo alle manovre e al timone per affinare le tecniche e l’esperienza di navigazione a vela. Notte ancorati in baia con bel tempo.

Sabato 4 Giugno
Da Olib veleggieremo tra SILBA e ILOVIK, isola dove pernotteremo alla sera. Ovviamente S.A.M.O.S. e AURORA MARINA, le due barche gemelle della scuola, si sfideranno a colpi di virate e strambate.
Con il vento giusto isseremo anche il Gennaker e analizzeremo questa vela ideale per andature portanti e venti leggeri.

Domenica 5 Giugno
Da Ilovik si rientra a LUSSINO per espletare le pratiche doganali e poi tornare in mare aperto. Arrivo al marina di Rimini, previsto intorno alle ore 21:00. Più di 200 miglia in 4 giorni, due attraversate adriatiche e tanti momenti in barca. Un esperienza unica e formativa al termine della quale sarete diventati dei buoni marinai e avrete conosciuto molti segreti dell’arte di navigare.

Partenza e rientro dal Marina di Rimini
Imbarco il 1 Giugno (pomeriggio/sera) e Sbarco il 5 Maggio sera
Prezzo € 425 Imbarco Singolo | € 800 Cabina Doppia

Spese Incluse Assicurazione/Pulizie Finali/Istruttore
Spese Extra Cambusa/Carburante/Porti (stimabili in circa 25 euro al giorno)
Documento Necessario Carta d'identità

Barche a disposizione Bavaria 35 e Bavaria 37 Cruiser

A chi è rivolta la Crociera?
A tutti coloro che vogliono ampliare o affermare le proprie conoscenze nautiche. Per diventare dei veri comandanti!

Gli istruttori si riservano di modificare itinerari, orari di partenza e arrivo in funzione delle condizioni meteo marine, nel rispetto della sicurezza degli equipaggi.

Еще мероприятия: